ITINERARIO PER IL KUMBH MELA E INDIA DEL NORD

DAL 1 AL 10 FEBBRAIO 2019

➤ 1 Febbraio 2019: PARTENZA da Roma Fiumicino alle 14:30

2 Febbraio 2019: ARRIVO a Delhi (alle 2:20 del mattino)
Dopo le formalità doganali, incontro con la guida parlante italiano in attesa agli arrivi. 
Arrivo in hotel dopo circa un’ora, check in e qualche ora di sonno. 

Nella mattina, dopo colazione, incontro con Georgia e con la guida per conoscere il gruppo e avere una spiegazione su come si svolgerà la settimana. 
Trasferimento in aeroporto per prendere il volo per Varanasi, pranzo a bordo. 
Arrivo a Varanasi e trasferimento via bus a Allahabad (circa 3 ore di bus). 
Arrivati ad Allahabad, check in nelle Tende (vai al link).
Preghiera serale sul Gange.

3 Febbraio 2019: ALLAHABAD, Kumbh Mela
Dopo colazione, l’intera giornata sarà dedicata alla visita del luogo. 
Il valore spirituale, ipnotico e catartico del Kumbh Mela, lascia un’impronta indelebile nella mente dei pellegrini.
Questo incredibile pellegrinaggio di massa è uno dei più grandi e pacifici raduni dell’intero pianeta. Il Termine Kumbh deriva dal sanscrito e significa “Vaso”. È anche riferito al segno zodiacale dell’Acquario. Invece, il termine “Mela” significa raduno. Milioni di pellegrini, asceti, guru, si riuniscono per immergersi insieme nel fiume sacro, il Gange, e ripulirsi dal Karma e dal passato.
Durante la giornata ci sarà anche un incontro con guru, sadhu e guide spirituali, per assistere ai loro rituali sacri. Pranzo al campo. 
Nel pomeriggio ancora visita al sito del Kumbh Mela per esplorare altri aspetti dell’induismo.
In serata si assisterà alla preghiera mistica e piena di colore dei sadhu. 
Notte nelle Tende. 

4 Febbraio 2019: ALLAHABAD - VARANASI 
All'alba assisteremo al BAGNO REALE, il momento culmine dell’intero raduno, dove migliaia di sadhu nudi e coperti di cenere, vivono l’immersione sacra nelle acque del fiume. Una visione unica di miriadi di colori, di estasi e fervore religioso. Un avvenimento unico nella vita, indimenticabile per la mente, e ancora di più per l’anima che da sempre lo rincorre, per ripulirsi dal passato, per aprirsi al divino, per tornare a Sé.
Ritorno al campo per la colazione. 
Dopo colazione, ritorno in bus a Varanasi, circa 3 ore di bus, città sacra risalente all'undicesimo secolo prima di Cristo. Varanasi è considerata la capitale spirituale dell’India e attira pellegrini Hindu da tutto il mondo, per immergersi nelle sacre acque del Gange e svolgere i loro riti funebri. 
Lungo le vie della città ci sono circa 2000 templi, incluso Kashi Vishwanath, Il “Tempio d’oro”, dedicato alla divinità Shiva. 
Arrivati a Varanasi ci sarà il check in in albergo, e alla sera saremo guidati alla riva del Gange per assistere alla preghiera serale sul fiume.

5 Febbraio 2019: VARANASI 
Sveglia prima dell’alba, per poter assistere da un’imbarcazione, alle attività che si svolgono lungo il fiume. 
Ritorno in hotel per colazione. 
Visita a Sarnath, sito sacro per il buddismo perché è il luogo in cui Buddha recitò il suo primo sermone.


6 Febbraio 2019: DELHI  
Dopo colazione ritorno a Delhi con volo interno, check in in hotel e visita ai punti di interesse della città, tra cui la tomba di Humayun costruita nel 1570, la cui particolarità è l’essere stata la prima tomba-giardino dell’india voluta dalla moglie di Humayun per onorare la memoria del marito, e il Tempio del Loto, costruito con la forma del fiore di loto, con lo scopo di riunire i fedeli di ogni credo.

7 Febbraio 2019: AGRA
Dopo colazione, spostamento ad Agra, circa 4 ore di  bus.
Check in e visita al Forte, che è stato dimora degli imperatori della dinastia Mughal fino al 1638, quando la capitale fu spostata da Agra a Delhi. Il forte di Agra è stato dichiarato patrimonio mondiale dell’umanità dell’UNESCO.

8 Febbraio 2019: AGRA - MATHURA
Alla mattina, visita al maestoso Tajmahal, patrimonio dell’umanità e una delle sette meraviglie del mondo. Un monumento di amore e visione, che rappresenta l’India nel mondo. 
Ritorno all'hotel per colazione.
Spostamento a Mathura, circa 2 ore di bus, città di nascita di Lord Krishna. Costellata da numerosi templi, di cui il più importante il tempio Dwarkadheesh, dove i devoti si ritrovano per ogni festa sacra. 
Visita al Sri Krishna Janma Bhumi, luogo di nascita di Lord Krishna
Alla sera assisteremo alla preghiera nel tempio principale.

9 Febbraio 2019: DELHI e volo notturno di RITORNO per l'Italia 
Dopo colazione, ritorno a Delhi, circa 4 ore di bus. 
Visita a vari luoghi affascinanti tra cui il tempio Akshardham, il minareto Qutub, il più alto minareto in mattoni del mondo e altri monumenti di interesse storico e spirituale. Visita alla parte antica della città con occasione per fare shopping, ed assisteremo ad una cerimonia Sikh.
Cena in un ristorante tipico.
Dopo cena spostamento in aeroporto. 

10 FEBBRAIO 2019: volo per l'italia alle 4:10 della mattina.

10 FEBBRAIO 2019: Arrivo a Roma Fiumicino alle 8:10 della mattina (4 ore e 30 indietro rispetto all'India). 

💗NOTA: L'itinerario potrebbe variare per necessità organizzative, perché per via del Kumbh Mela, saranno giorni di altissima presenza. Ma le tappe principali del viaggio resteranno inalterate.

Anima antica, vieni in India con me?

Georgia Briata
autrice del libro "Ricordati chi sei anima antica" e della pagina facebook IO SONO IL MIO BUDDHA (dal blog www.iosonoilmiobuddha.it→clicca qui e leggi chi sono

ATTENZIONE: ancora qualche posto disponibile ma avendo superato il termine data per le prenotazioni, la quota di partecipazione deve essere riquotata. 
Per la cifra e le condizioni aggiornate, chiedere ai contatti riportati a fondo pagina.

a €2050 volo e pensione completa inclusi 
clicca qui per DETTAGLI QUOTA DI PARTECIPAZIONE e VOLO

Leggi anche gli altri post necessari alla partenza, a questo link: INDIA

💗Le PRENOTAZIONI chiuderanno il 28 NOVEMBRE 2018 o prima in caso di raggiungimento numero massimo  di partecipanti.

CONTATTI PER PRENOTARE
(Come riferimento dite che è il viaggio con me, Georgia Briata, perchè hanno diversi tour dell'india)

GRAFFITI SOTTO LA LENTE T.O.
Federica Varamo
federica@topgraffiti.it  349 2938482
tel ufficio: 06 40801412

Altri contatti:
ilaria@topgraffiti.it
maika@topgraffiti.it
info@topgraffiti.it


COME PREPARARTI AL VIAGGIO
Prima di partire, ti suggerisco di leggere i miei libri "Ricordati chi sei Anima antica", "Il Perdono Energetico", "L'arte del realizzare il Sogno dell'anima", perché molte cose che dirò si baseranno sulle comprensioni che questi libri portano. Link a amazon

Se desideri fare LA CHIAMATA DELL'ANIMA o la SCRITTURA DELL'ANIMA è necessario farle prima della partenza, perché dopo esserci conosciuti non sarà più possibile. Clicca per info



I MIEI LIBRI

💙 Tutti i miei libri sono sia in EBOOK che in CARTACEO e sono ordinabili in LIBRERIA, nei maggiori store on line come AMAZON, oppure da ME.

RICORDATI CHI SEI ANIMA ANTICA di Georgia Briata - Edizioni Melchisedek
Questa è la storia del viaggio umano che l’Anima antica fa di vita in vita per ricordarsi di Sé. Madre Terra si sta Risvegliando e noi con lei ed è di questo tempo in cui viviamo che il libro parla, del tempo del compimento, ma racconta di mutamenti interiori comuni alle anime risvegliate di tutti i tempi. Questo libro è per te Anima antica, per il coraggio di essere tornata💙 Disponibile anche nelle LIBRERIE.
Link alla mia pagina AMAZON per acquistarlo o saperne di più.
Link a IL GIARDINO DEI LIBRI per acquistarlo o saperne di più.


IO VIVO REIKI di Georgia Briata
Il Reiki metodo Usui è una pratica energetica che consente di indirizzare l’energia vitale universale verso sé stessi e gli altri e aiuta a integrare i nuovi codici di luce che stanno arrivando su madre terra. Ma Reiki non è solo uno strumento, è essenza che vive, è amore che rigenera e colma tutti gli spazi vuoti dentro di noi, per portare radicamento, appartenenza, senso e soprattutto una direzione, quella del cuore. 
💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.

L'ARTE DEL REALIZZARE IL SOGNO DELL'ANIMA di Georgia Briata
Un percorso interiore di liberazione spirituale che ti accompagnerà nel maestoso viaggio alla riscoperta del tuo valore, della tua missione per questa vita e della tua vera identità, da sempre nascosta dai tanti condizionamenti con cui sei cresciuto. Quest'arte ti aiuterà a comprendere, perdonare e lasciare andare il passato e a sentire la voce del tuo cuore.
💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.

IL PERDONO ENERGETICO di Georgia Briata
Il Perdono Energetico è uno strumento semplice e potente, per ripulire le interferenze interiori che ci impediscono di ascoltare il nostro cuore e di ricordare chi siamo. Quando lasciamo andare il passato, siamo liberi di aprirci a noi stessi, agli altri e alla vita, in una nuova realtà dove la paura è finita. ​Con il Perdono Energetico, ripulisci la realtà dalle tue proiezioni e dal tuo sguardo distorto e filtrato, ti partorisci da solo e rinasci da te stesso, in una nuova vita, senza passato. 
💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.

IO TI VEDO, IO MI VEDO di Georgia Briata
Questo libro parla dell'energia femminile e del "Non essere vista" che di questa energia è la ferita principale. È ora di dare voce a tutte le tue parti invisibili che ti impediscono l’amore e l’abbondanza e di onorare il tuo corpo e tutta la stirpe femminile della tua storia. Questo è il tempo della dignità e della libertà di essere solo te stessa, di vivere la tua vita pienamente e soprattutto di vederti, per esistere veramente.
💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.
IL GUSTO DELL'ANIMA - Diario di viaggio e di un sogno di Georgia Briata
Questa è la storia del Risveglio di un'Anima, la mia. Lo scoprire che la vita che facevo non mi apparteneva, i turbamenti, il cercare di comprendere lo scopo della mia esistenza e chi sono veramente. Fino ad arrivare, finalmente, a Realizzare il vero Sogno della mia Anima. Spero che le mie parole siano di conforto quando la fiducia vacilla.
💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.
CLICCA qui e vai alla scheda del libro per acquistarlo o saperne di più


BASTA IL MARE di Georgia Briata
sensi di colpa e la vergogna che impariamo da bambini ci fanno dimenticare i nostri sogni e il nostro valore. Le parole di questa favola per adulti vogliono aiutarti a ritrovare la strada per la felicità, per l'innocenza e per la libertà di essere te stesso. Ed ancora di più vogliono aiutarti a sognare di nuovo.
💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.


Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it