I SIMBOLI DEL NOSTRO VIAGGIO INTERIORE, IN INDIA


Stanno emergendo dei simboli, dalle tappe del nostro viaggio.
Niente di voluto, niente che si debba forzare. 

Ma come in ogni esperienza che sia fatta in maniera integrale, sia dall'anima che dalla parte umana, la cosa più importante sono l’intento e l’attenzione.


E allora, senza alcuna necessità di obbligare la ragione, il semplice osservare aiuterà il nostro movimento interiore, a cogliere ciò che avviene e a dargli una forma e un valore, che si renda poi disponibile ogni volta che servirà. E se anche a casa, si depositerà nella memoria o nell'inconscio, la nostra anima saprà sempre dove poterlo trovare.

E così, i luoghi che visiteremo, che sembravano tracciati a caso solo per una questione di distanze, hanno un disegno che li collega, un disegno che parla di noi, della nostra storia, del nostro viaggio come Anime antiche nella materia.

Pulizia dal passato
Partiremo dal Kumbh Mela, Allahabad, per assistere al bagno reale. Il vaso verrà svuotato da tutto il passato.
Per assistere al raduno sacro di tante anime pronte a spogliarsi dal proprio passato, pronte a lasciare dietro di sé il peso di tante vite, di tante esperienze, di tante memorie.
E lì, in quell'energia potente e rituale, mentre assisteremo a questo sciame umano che si raduna per immergersi insieme nelle acque del tempo, sarà come onorare e ringraziare il passato. Sarà come assistere alle tante parti di noi, ai nostri antichi pensieri, alle nostre convinzioni, alle nostre catene, che di milioni in milioni da sempre affollano il nostro mondo interiore, finalmente tornare al nulla per placarsi. Per purificarsi. Per lasciarci liberi dal passato.

Ospitare il divino per entrare nel nuovo
Ci sposteremo poi a Varanasi, dove le anime vanno a finire la ruota del karma. Dove il vecchio va a morire, non per sparire, ma per rinascere nell’uno, finalmente in fusione con il sé divino. Dopo aver fatto spazio, dopo esserci svuotati dal passato, saremo quel vaso vuoto, pronto per essere colmato.

Onorare il maschile sacro
Il passo successivo sarà la visita a Delhi, della tomba di Humayum, voluta dalla moglie per onorare il marito defunto. Il femminile che onora il suo maschile sacro. 

L'unione nel chakra del cuore
E visiteremo il tempio del Loto, che simboleggia l’unione di tutte le religioni. L’unione in un unico fiore, quello del cuore.

Onorare il femminile sacro
Ad Agra, saremo di fronte alla maestosa e imponente bellezza del Taj Mahal, mausoleo voluto dall'imperatore moghul Shah Jahan in memoria della moglie preferita. Il maschile che onora il suo femminile sacro.

Un mondo nuovo, di pace
A Delhi visiteremo il tempio Akshardham, che simboleggia la pace nel mondo, quella pace che può manifestarsi solo quando si raggiunge la pace interiore in ogni uomo.
Una pace che nasce, dove il passato è stato perdonato, ogni parte riconosciuta e integrata nel loto interiore, il chakra del cuore, e dove sono finalmente uniti e fusi in un abbraccio, il maschile e il femminile sacro.

Da lì, torneremo al presente, ma a un presente nuovo. Torneremo a casa, a un passato che sarà però inevitabilmente mutato perché così saremo noi, non nella materia probabilmente, ma differente sarà sicuramente il nostro sguardo. E forse quello sguardo nuovo, anche nel quotidiano riuscirà finalmente a scorgere una nuova dimensione, che sia riflesso di quel luogo caldo e accogliente trovato in viaggio, un’eterna dimora interiore pronta ad ospitare non più dolore, ma amore e coraggio.



Per venire in viaggio leggi anche i miei post a questo link: INDIA

ATTENZIONE: ancora qualche posto disponibile ma avendo superato il termine data per le prenotazioni, la quota di partecipazione deve essere riquotata nel momento in cui chiedi info per prenotare. 



💗 Le prenotazioni chiuderanno il 28 NOVEMBRE 2018.


Come prepararti
Prima di partire, ti suggerisco di leggere i miei libri "Ricordati chi sei Anima antica", "Il Perdono Energetico", "L'arte del realizzare il Sogno dell'anima", perché molte cose che dirò si baseranno sulle comprensioni che questi libri portano. Link a amazon

Se desideri fare LA CHIAMATA DELL'ANIMA o la SCRITTURA DELL'ANIMA è necessario farle prima della partenza, perché dopo esserci conosciuti non sarà più possibile. Clicca per info



I MIEI LIBRI

💙 Tutti i miei libri sono sia in EBOOK che in CARTACEO e sono ordinabili in LIBRERIA, nei maggiori store on line come AMAZON, oppure da ME.

RICORDATI CHI SEI ANIMA ANTICA di Georgia Briata - Edizioni Melchisedek
Questa è la storia del viaggio umano che l’Anima antica fa di vita in vita per ricordarsi di Sé. Madre Terra si sta Risvegliando e noi con lei ed è di questo tempo in cui viviamo che il libro parla, del tempo del compimento, ma racconta di mutamenti interiori comuni alle anime risvegliate di tutti i tempi. Questo libro è per te Anima antica, per il coraggio di essere tornata💙 Disponibile anche nelle LIBRERIE.
Link alla mia pagina AMAZON per acquistarlo o saperne di più.
Link a IL GIARDINO DEI LIBRI per acquistarlo o saperne di più.


IO VIVO REIKI di Georgia Briata
Il Reiki metodo Usui è una pratica energetica che consente di indirizzare l’energia vitale universale verso sé stessi e gli altri e aiuta a integrare i nuovi codici di luce che stanno arrivando su madre terra. Ma Reiki non è solo uno strumento, è essenza che vive, è amore che rigenera e colma tutti gli spazi vuoti dentro di noi, per portare radicamento, appartenenza, senso e soprattutto una direzione, quella del cuore. 
💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.

L'ARTE DEL REALIZZARE IL SOGNO DELL'ANIMA di Georgia Briata
Un percorso interiore di liberazione spirituale che ti accompagnerà nel maestoso viaggio alla riscoperta del tuo valore, della tua missione per questa vita e della tua vera identità, da sempre nascosta dai tanti condizionamenti con cui sei cresciuto. Quest'arte ti aiuterà a comprendere, perdonare e lasciare andare il passato e a sentire la voce del tuo cuore.
💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.

IL PERDONO ENERGETICO di Georgia Briata
Il Perdono Energetico è uno strumento semplice e potente, per ripulire le interferenze interiori che ci impediscono di ascoltare il nostro cuore e di ricordare chi siamo. Quando lasciamo andare il passato, siamo liberi di aprirci a noi stessi, agli altri e alla vita, in una nuova realtà dove la paura è finita. ​Con il Perdono Energetico, ripulisci la realtà dalle tue proiezioni e dal tuo sguardo distorto e filtrato, ti partorisci da solo e rinasci da te stesso, in una nuova vita, senza passato. 
💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.

IO TI VEDO, IO MI VEDO di Georgia Briata
Questo libro parla dell'energia femminile e del "Non essere vista" che di questa energia è la ferita principale. È ora di dare voce a tutte le tue parti invisibili che ti impediscono l’amore e l’abbondanza e di onorare il tuo corpo e tutta la stirpe femminile della tua storia. Questo è il tempo della dignità e della libertà di essere solo te stessa, di vivere la tua vita pienamente e soprattutto di vederti, per esistere veramente.
💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.
IL GUSTO DELL'ANIMA - Diario di viaggio e di un sogno di Georgia Briata
Questa è la storia del Risveglio di un'Anima, la mia. Lo scoprire che la vita che facevo non mi apparteneva, i turbamenti, il cercare di comprendere lo scopo della mia esistenza e chi sono veramente. Fino ad arrivare, finalmente, a Realizzare il vero Sogno della mia Anima. Spero che le mie parole siano di conforto quando la fiducia vacilla.
💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.
CLICCA qui e vai alla scheda del libro per acquistarlo o saperne di più


BASTA IL MARE di Georgia Briata
sensi di colpa e la vergogna che impariamo da bambini ci fanno dimenticare i nostri sogni e il nostro valore. Le parole di questa favola per adulti vogliono aiutarti a ritrovare la strada per la felicità, per l'innocenza e per la libertà di essere te stesso. Ed ancora di più vogliono aiutarti a sognare di nuovo.
💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.


Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

2 commenti:

  1. Sto' leggendo"ricordati chi sei anima antica" , devo dire che e' un libro meraviglioso e mi fa sta facendo molto bene! Grazie!

    RispondiElimina
  2. Grazie! allora ti suggerisco anche il secondo volume, ANIMA ANTICA ENTRA NEL NUOVO. Buona lettura.

    RispondiElimina